Settori
Commercio e distribuzione
Progen® Commerce & Distribution di Ateikon: anticipiamo gli standard nel settore Commercio e Distribuzione.
Le società di distribuzione si inseriscono storicamente in una catena globale di fornitura, rappresentando il cruciale collegamento tra i produttori e i consumatori.
In un mercato complesso e capillare questa connessione avviene attraverso una molteplicità di canali, dal commercio all’ingrosso e business-to-business (B2B) fino al business-to-consumer (B2C) e direttamente al consumatore (DTC).
La sfida che le società di distribuzione affrontano è doppia: fronteggiare l’esplosione della domanda, amplificata dalla digitalizzazione dei mercati, e adeguarsi alle rapide evoluzioni delle aspettative dei clienti a seguito delle partnership globali degli ultimi anni.
È in questo contesto dinamico che si distingue Progen® Commerce & Distribution di Ateikon, in un ambiente commerciale sempre più competitivo, specialmente nel retail, nel wholesale e nei settori Idrotermosanitario, Ferramenta, Materiali ed Attrezzature edili, Brico, Forniture industriali, ambiti dove la gestione accurata degli stock e la dotazione di una vasta gamma di prodotti sono fondamentali.
Progen® Commerce & Distribution si caratterizza in particolare per la sicurezza operativa e la gestione efficiente di enormi quantità di dati. Si estende in modo capillare su ogni area funzionale delle attività di distribuzione, sia essa un punto vendita fisico, un negozio online o un centro di distribuzione.
Oltre a essere uno strumento di organizzazione e razionalizzazione del lavoro, Progen® Commerce & Distribution si configura come una piattaforma predittiva.
Analizza i trend di mercato, monitora le attività aziendali, e migliora la qualità dei servizi di vendita e post-vendita, posizionandosi come un elemento chiave nella trasformazione del commercio e della distribuzione.